Si impartiscono lezioni private e di gruppo, prezzi modici, preventivi personalizzati.


Imparo Internet a Castello d’Argile

Corso di digitalizzazione del cittadino over 60 in collaborazione con Coop Reno ed il Comune di Castello d’Argile.

LogoImparoInternet

 

 

 

 

Imparo Internet nasce dalle richieste dei cittadini, volenterosi di entrare a far parte del web ed imparare le sue regole ed il suo linguaggio.

Leggi la storia intera dell’esperienza, pubblicata sul periodico del Comune di Castello d’Argile.
?????????

?????????E’ stato indispensabile suddividere i partecipanti in due numerosissimi gruppi di rispettivamente 18 e 23 allievi.
Il primo corso si è svolto all’interno dell’aula di informatica della scuola media, mentre per il secondo corso sì è data la possibilità agli allievi di portare il proprio pc portatile e di seguire le lezioni nella Sala  Consigliare, provvista di proiettore e di una potente linea internet. L’esperienza è stata più che positiva, ottenendo consensi e risultati strabilianti.

Obiettivi del Corso

Gli obiettivi del corso vertevano nella comprensione degli innumerevoli strumenti che la rete internet offre, capaci di soddisfare da casa propria tante esigenze, ma anche stimolare le attività cerebrali,
mantenendone le funzioni attive, e perché no, scacciare quella noia della quotidianità che ogni tanto ci sentiamo sulle spalle.

Avanzamento dei lavori

Le maggiori difficoltà incontrate dai “ragazzi over 60” , ossia l’approccio tastiera / mouse / monitor,
è stato sopperito dal valido aiuto di alcuni ragazzi di terza media del comune, che hanno partecipato attivamente al progetto.
Mi voglio dilungare su questo preziosissimo intervento in quanto è stato spunto di innumerevoli riflessioni, e piacevoli e simpatici momenti.
Riflessioni in merito al ponte generazionale che si è creato fra i ragazzi e i “non più ragazzi” attivando una collaborazione e scambio di informazioni quasi spontanea, dettata dal desiderio di mettersi in gioco ma soprattutto dalla volontà di riuscire.
Per quello che riguarda i momenti spassosi e divertenti invece, ve li lascio immaginare…

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *